La Rimini Calcio comunica che potranno accedere alla tribuna stampa e alla sala stampa dello stadio Romeo Neri solo i giornalisti professionisti/pubblicisti regolarmente iscritti ai rispettivi elenchi attraverso gli Ordini regionali della Stampa e i fotografi e gli operatori iscritti ai relativi Ordini professionali.
Ciascuna testata giornalistica della CARTA STAMPATA potrà richiedere 2 accrediti a partita per giornalisti già in possesso di Tessera dell’Ordine dei Giornalisti.
Le TESTATE DIGITALI O DI SETTORE (radio, tv, agenzie di stampa, siti web) potranno fare richiesta per un numero massimo di un accredito per un giornalista e non più di due tecnici per ciascuna emittente radiofonica o televisiva (se in regola con quanto previsto dal regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva della Lega Pro)
I SITI INTERNET per un giornalista ma solo se il portale sia regolarmente registrato come Testata Giornalistica presso il Tribunale di riferimento
Le richieste di accredito stampa, tv, radio e fotografi per le partite casalinghe allo stadio Romeo Neri dovranno pervenire su carta intestata della testata di riferimento all’Ufficio Stampa all’indirizzo [email protected] entro e non oltre quattro giorni lavorativi antecedenti la disputa delle gare includendo:
– nome, cognome, data e luogo di nascita del giornalista, fotografo o tecnico;
– numero di tessera OdG per i giornalisti e per i fotografi (Chi non è in possesso della Tessera Odg dovrà richiedere l’accredito d’ingresso con fotocopia fronte retro del documento di riconoscimento in corso di validità e dichiarazione del direttore responsabile della testata attestante l’effettiva pratica giornalistica in corso di svolgimento)
– copia di documento d’identità in corso di validità (fronte e retro)
– copia di tessera dell’ordine dei giornalisti o pubblicisti (fronte e retro)
– numero di registrazione al tribunale o al roc (in caso di siti web)
L’Ufficio Stampa del Rimini invierà poi via e-mail all’indirizzo utilizzato l’accredito da stampare e utilizzare a un ingresso riservato allo stadio Romeo Neri così da consentire agli operatori dell’informazione di avere un’entrata più snella in occasione di gare molto partecipate. Ogni accredito conterrà il numero di postazione assegnato in tribuna stampa per la partita cui si chiede di essere accreditati
Per i possessori delle Tessere Coni in corso di validità, si prega di inviare la richiesta di accredito specificando nome e cognome, data di nascita, numero di tessera Coni e scadenza della stessa.
Qualora le richieste di accredito dovessero pervenire prive di uno dei suddetti requisiti, o fuori dai tempi prestabiliti, le stesse non saranno prese in considerazione.
ACCESSO DIVERSAMENTE ABILI
Per le prenotazioni dei posti dei diversamente abili con invalidità del 100% inviare una mail a [email protected] allegando documento d’identità e certificato comprovante la disabilità entro e non oltre 48 ore antecedenti alla gara.
I posti disponibili sono in numero limitato e verranno assegnati fino ad esaurimento per ogni manifestazione calcistica. Gli aventi diritto (comprovato da certificazione dell’AUSL) riceveranno il relativo biglietto nominativo presentando un documento d’identità.
Il tagliando di ingresso sarà trasmesso entro tre ore dall’inizio della gara, alla stessa mail che ne ha fatto richiesta. Il settore di destinazione previsto dalla licenza di agibilità dello stadio Romeo Neri, rilasciata dalle autorità competenti, è il parterre a bordo vetrata esterno al terreno di gioco in postazione scoperta e con visibilità ridotta.
ACCREDITO OSSERVATORI SOCIETA’
Le richieste di accredito “OSSERVATORE” (2 per ogni società Professionistica e 1 per ogni società Dilettantistica) per la singola gara dovranno pervenire entro entro e non oltre 48 ore antecedenti alla gara. In deroga a quanto sopra previsto, in occasione di alcune gare potranno essere adottate disposizioni specifiche, che saranno rese note tramite il sito internet. Le richieste di accredito dovranno essere compilate su carta intestata della Società, firmate da un responsabile della Società stessa e riportare l’indicazione del nome, cognome, data e luogo di nascita del richiedente.
Le richieste dovranno essere trasmesse direttamente via mail all’indirizzo [email protected]. Il mancato rispetto dei suddetti termini o l’incompletezza delle informazioni richieste comporterà la non assegnazione del titolo d’ingresso. Verranno concessi massimo 2 accrediti per ogni società Professionistica e 1 accredito per ogni società Dilettantistica.
Il ritiro degli tagliandi potrà avvenire presso lo sportello accrediti dello stadio Romeo Neri(collocato in via Lagomaggio), a partire da un’ora prima dell’inizio della gara: al momento del ritiro del titolo, sarà necessario esibire un documento d’identità valido.
ACCREDITI TESSERE F.I.G.C.-C.O.N.I.-A.I.A.
Le richieste di accredito per la singola gara da parte dei titolari di tessere F.I.G.C.-C.O.N.I.-A.I.A. dovranno pervenire entro entro e non oltre 48 ore antecedenti alla gara.
Le richieste di accredito dovranno pervenire allegando copia documento d’identità e tessera federale in corso di validità.
Le richieste dovranno essere trasmesse direttamente via mail all’indirizzo [email protected]. Le richieste saranno considerate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili; il mancato rispetto dei suddetti termini l’incompletezza delle informazioni richieste comporterà la non assegnazione del titolo d’ingresso.
Il ritiro degli tagliandi potrà avvenire presso lo sportello accrediti dello stadio Romeo Neri collocato in via Lagomaggio, a partire da un’ora prima dell’inizio della gara: al momento del ritiro del titolo, sarà necessario esibire un documento d’identità valido.
NON SARANNO RILASCIATI ACCREDITI RICHIESTI IL GIORNO DELLA GARA