Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita della società Rimini Football Club, con sede in Rimini (RN), Italia, Via XX Settembre 1870, 122 (di seguito denominata per brevità anche solo “Venditore”), applicate esclusivamente agli acquisti di prodotti effettuati da Consumatori tramite rete telematica sul sito www.riminifc.it, di proprietà della stessa società.

  • Conclusione contratto e accettazione degli ordini
    I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.riminifc.it si considerano conclusi nel momento in cui gli ordini effettuati dall’acquirente vengono accettati dal Venditore.
    Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini ricevuti in dipendenza di insindacabili esigenze e scelte aziendali o cause di altra natura.
    Nel caso di rifiuto dell’ordine, il Venditore provvederà alla restituzione, se versato, dell’intero ammontare di quanto corrisposto dall’acquirente, tramite le stesse modalità di pagamento utilizzate.
    L’acquirente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di vendita.
  • Prezzo
    I prezzi di vendita sono quelli esposti nel sito internet per ciascun prodotto e si intendono IVA inclusa.
    Le spese di trasporto e consegna dei prodotti sono a carico dell’acquirente ed il relativo ammontare è quantificato all’atto dell’ordinativo.
  • Pagamento
    Il pagamento dei prodotti può essere effettuato scegliendo una delle seguenti modalità:
    a) Paypal
    b) Mastercard
    c) VISA
  • Modalità di consegna e trasporto dei prodotti
    La consegna dei prodotti avviene mediante corriere all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto e viene effettuata al piano stradale.
    Il corriere provvederà a dare il preavviso di consegna, comunicando la data di consegna. A tal fine, il corriere provvederà a chiamare il numero di telefono inserito nell’ordine di acquisto.
    Salvo eccezioni gestite dai singoli operatori locali, non è possibile concordare appuntamenti con il corriere per la consegna ad orari prefissati.
    In caso di mancata consegna dei prodotti per indisponibilità o irreperibilità dell’acquirente, il Venditore richiamerà i prodotti e provvederà alla restituzione di quanto corrisposto al momento dell’ordine.
  • Diritto di recesso
    L’acquirente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso dal presente contratto, senza obbligo di fornire motivazioni, così come previsto e disciplinato dal Codice del Consumo.
    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata telefonicamente al numero 0541 081520 prima della scadenza del periodo di recesso, ovvero 14 giorni. Esercitato il recesso, l’acquirente dovrà provvedere alla restituzione dei prodotti presso la società Rimini Football Club, con sede in Rimini (RN), Italia, Via XX Settembre 1870, 122, senza indebiti ritardi e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la volontà di esercitare il recesso. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
    I prodotti dovranno essere integri, completi di ogni sua parte ed accessorio, nonché nell’imballo originale.
    Le spese di restituzione dei prodotti sono integralmente a carico dell’acquirente. Qualora venga esercitato il diritto di recesso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno dal ricevimento dei prodotti, verificata la loro integrità e la conformità del recesso alla presente disposizione ed a quelle del codice del consumo, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo pari a quello pagato dall’acquirente.
    Per il rimborso saranno utilizzati gli stessi strumenti di pagamento utilizzati dall’acquirente per la transazione originaria, a meno che non venga pattuita di comune accordo ed in modo esplicito una diversa modalità di rimborso. In nessun caso, verranno addebitati oneri per il suddetto rimborso.
    Il diritto di recesso non si applica su prodotti personalizzati.