Prosegue con successo ed entusiasmo il progetto internazionale di scambio allenatori di calcio provenienti da settori giovanili professionistici inglesi, maltesi e italiani, denominato “Training the Trainers in Sporting Excellence”, con l’obiettivo di condividere buone pratiche tra i Club coinvolti ed accrescere le competenze ed il background tecnico degli allenatori.

Il Responsabile del Settore Giovanile biancorosso Matteo Roguletti è rientrato da qualche giorno dall’esperienza di una settimana fatta a Barnsley, città britannica situata nella contea del South Yorkshire, la cui squadra di calcio milita attualmente nella Football League Championship, la seconda divisione del campionato inglese.

Durante questo periodo i 4 club partecipanti St. Andrews FC Malta, Barnsley Football Club, Parma Calcio e Rimini Football Club, hanno condiviso le idee su come gestire il calcio, sulle nuove metodologie e filosofie di gioco oltre a rafforzare i rapporti professionali e di amicizia tra società e allenatori.

A fine Marzo è previsto un nuovo “meeting” con i rappresentanti delle squadre inglesi e maltesi che saranno in Italia (ospiti del Ferretti Beach Hotel, partner italiano del progetto) per apprendere le metodologie dei nostri Club, al quale parteciperanno anche le società di ACF Fiorentina e San Marino insieme a Parma FC e Rimini FC.

Giuseppe Meluzzi

Ufficio stampa Rimini FC