E’ stato un pomeriggio speciale quello di ieri, venerdì 25 febbraio, quando l’allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile Davide Mazzanti ha incontrato per un aggiornamento tecnico gli allenatori del settore giovanile biancorosso e quelli delle società del circondario.

Tema della serata: “Raccolta, analisi e utilizzo dei Big Data”

Davide Mazzanti vanta nel suo ricco Palmares moltissimi successi a livello Nazionale ed Internazionale, tra i più importanti è d’obbligo ricordare la vittoria nel Campionato Europeo del 2021, i titoli di vice-campione del Mondo nel 2018 e vice-campione al World Grand Prix nel 2017.

Per il Rimini FC è stato motivo di orgoglio poter ospitare un professionista esemplare come Davide Mazzanti, che ha deciso di dedicare un po’ del suo tempo alla nostra Società.

Incontrare e confrontarsi con un tecnico di questo spessore, seppur appartenente ad uno sport diverso dal nostro è un modo per crescere e maturare imparando a gestire anche una serie di dati e di statistiche che nella pallavolo in particolare, ma anche nel calcio, hanno una enorme importanza nella preparazione della gara e soprattutto nel modo di affrontare l’avversario.

Il Responsabile del Settore Giovanile biancorosso Matteo Roguletti, ha voluto fortemente questo incontro-confronto per dare la possibilità ai tecnici di arricchire il proprio bagaglio di esperienza.

Giuseppe Meluzzi

Ufficio stampa Rimini FC